mercoledì 31 dicembre 2014

buon 2015..all'insegna della biodiversità

TANTI CARI AUGURI PER UN 2015 ALL'INSEGNA DELLA BIODIVERSITA', DEL COLTIVARE SANO E SOSTENIBILE.. DEL CONDIVIDERE CONOSCENZE, SAPERI.. ESPERIENZE E PRATICHE..
 Auguriamo a tutti un 2015 all'insegna della biodiversità, dell' immenso patrimonio di varietà tipiche e locali, delle sementi RIPRODUCIBILI.
Di un coltivare sano e sostenibile che abbia a cuore la fertilità del suolo la salubrità di ambiente e territorio..ma anche la salute di chi coltiva e chi acquista il cibo prodotto. Auspichiamo una sempre maggior consapevolezza nel ripudiare un agricoltura incentrata su pesticidi, diserbanti, su OGM e super ibridi sterili,  sulla monocoltura intrensiva tesa solo a produrre merce incurante del devastante impatto che ha su ambiente e salute.

Dal canto nostro, come gruppo coltivare condividendo ci prefissiamo di portare avanti i tanti progetti, le iniziative, le idee concretizzate e  costruite assieme a tutti coloro che lo desidereranno.
(il gruppo è ovviamente aperto a tutti!!!)
 Continuando a cercare, selezionare, riprodurre e donare le sementi antiche, locali e riproducibili, a costruire relazioni e condivisione di saperi, conoscenze, esperienze e pratiche in nome di un AGRICOLTURA che è sempre più RELAZIONALE.

Ricordiamo a tutti che siamo sempre  disponibili a tenere serate e momenti informativi sulle sementi antiche e sulle tecniche di coltivazione sane e sostenibili GRATUITE per chiunque lo desideri (associazioni, gruppi, scuole, realtà...) soprattutto locali

BUONA 2015 SANO.. SOSTENIBILE E BIODIVERSTO A TUTTE E TUTTI !!!! 

1 commento:

  1. Tantissimi auguri a tutti voi e complimenti per la composizione bio diversa per il 2015

    RispondiElimina