venerdì 18 aprile 2014

venerdì 25 APRILE.. SCAMBIO SEMENTI (e non solo) A BELLUNO !!!

VENERDÌ 25 APRILE A BELLUNO!!!!

.. si terrà a BELLUNO, in via mezzaterra, un un pomeriggio di scambio sementi.. saperi, conoscenze  e di convivialità
Un' ulteriore occasione per ribadire la "libertà" di circolazione..di semina e scambio di sementi riproducibili..tipiche..locali..

Un pomeriggio in cui ribadire la nostra contrarietà a ogni brevetto e limitazione della libera circolazione delle sementi.. ma anche per dire NO a un agricoltura intensiva, impattante e tossica.. 

PER DIRE UN SECCO NO AGLI OGM e agli abridi cms!!!!

Un momento per ribadire l'importanza dell' "AGRICOLTURA FAMIGLIARE" (che ..a livello monadiale..fornisce il 72% del cibo) e dell'agricoltura relazionale fondata sullo scambio e condivisione di conoscenze, esperienze, saperi e pratiche

Oltre a vedere la mostra delle sementi antiche bellunesi sarà anche possibile partecipare al progetto "CUSTODI DELLA BIODIVERSITA'" Chiunque potrà infatti prendersi cura di un seme, scegliendo di coltivare una varietà di legumi, di cereali, o di qualche di piantina di orticole non ibrida ma riproducibile.
Gli verranno affidati dei semi o delle piantine di cui prendersi cura, coltivare e riprodurre, ricevendo informazioni ed assistenza tecnica

Ci farebbe molto piacere avervi come ospiti a questa iniziativa.. 
Sia per scambiare le sementi, ma anche per riceverne
 mettiamo a vostra disposizioneun tavolo per esporre il vostro materiale..sementi e tutto cio' che gradite

il tutto si svolgerà a Belluno.. in via mezzaterra dalle ore 14 fino a sera

Nessun commento:

Posta un commento