venerdì 2 marzo 2012

LA MOSTRA DELLE SEMENTI ANTICHE ..IN PARTENZA...

I VASETTI CON LE SEMENTI.. LE SCHEDE TECNICHE.. I CARTELLI SUL PERICOLO DEI FITOFARMACI.. I VOLANTINI..   SONO STATI ACCURATAMENTE RIPOSTI NELLE SCATOLE CHE TRA POCHE ORE LI PORTERANNO A ROSSIGNANO (LI) E' LI CHE DOMENICA PROSSIMA LA MOSTRA DELLE SEMENTI ANTICHE E IL MATERIALE ANNESSO VERRANNO ESPOSTI NELL'AMBITO DELLA GIORNATA "DI SCAMBIO SEMENTI, MARZE E LIEVITI IL MARZUOLO 2012"
UN EVENTO ORGANIZZATO DALLA RETE SEMI RURALI A CUI PARTECIPERANNO ED ESPORRANNO LE LORO SEMENTI MOLTE REALTA' NAZIONALI.
CI FA DAVVERO PIACERE CHE A UNA MANIFESTAZIONE DI TALE IMPORTANZA E PRESTIGIO AVREMMO MODO DI MOSTRARE LE ECCELLENZE DELLA BIODIVERSITA' BELLUNESE (assieme alle potenzialità della nostra Terra ma anche ai pericoli che la minacciano)
MA LA NOSTRA ESPERIENZA TOSCANA NON SI LIMITERA' ALLA SOLA GIORNATA DI DOMENICA DATO CHE LUNEDÌ 4 MARZO AVREMO MODO DI PARLARE DELLA NOSTRA TERRA E DELLE SUE POTENZIALITA' PRIMA AI RAGAZZI DI UN ISTITUTI TECNICO AGRARIO E POI A UNA SCUOLA PRIMARIA DEL LUOGO

SIAMO CERTI CHE POTEREMO IN TOSCANA MOLTA ENERGIA E CHE ALTRETTANTA NE RIPORTEREMO A CASA.. SUBITO PRONTI PER L'APPUNTAMENTO DI VENERDÌ IN VALMOREL E DI LENTIAI DOMNEICA 11 MARZO
VI ASPETTIAMO PRESSO LA SOCIETA' OPERAIA PER PARLARE DI "TECNICHE DI COLTIVAZIONE DOLCI" (per coltivare il campo e l'orto di casa in modo naturale e sano)

Nessun commento:

Posta un commento