giovedì 23 dicembre 2010

GRAZIE !!!!

un GRAZIE davvero grande a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del riuscitisismo progetto "la BORSA della SOSTENIBILITA'" !!
Siamo rimasti davvero contenti dell'esito dell'iniziativa che dimostra ancora una volta l'interesse che c'è, sia in provincia che soprattutto fuori, verso i prodotti bellunesi coltivati seguendo il disciplinare biologico

Un grazie sentito anche a nome delle aziende che hanno avuto modo di vendere (a prezzo pieno) i loro prodotti..
Crediamo che una menzione particolare la meriti la Coordinatrice del GAS di Belluno (e componebte del Gasdotto) Cristina Piaz per l'ottimo lavoro svolto!!


VISTA L'OTTIMA RIUSCITA DELL'INIZIATIVA E IL GRANDE AIUTO CHE E' STATO DATO A  MOLTE AZIENDE E' NOSTRA INTENZIONE PROSEGUIRLA.. CON ALTRE PROPOSTE DI PRODOTTI ANCHE NEL PERIODO  "POST NATALIZIO"


Con l'occasione segnaliamo un bel articolo che parla di noi sul Corriere delle alpi di qualche giorno fa
(per leggere l'articolo cliccare qui)
..tante piccole aziende agricole vorrebbero fare il salto verso il biologico, ma non hanno ancora osato per motivi economici, tecnici e burocratici. Eppure coltivano seguendo rigidi disciplinari basati su biodiversità, tutela della salute e dell'ambiente, senza utilizzare diserbanti chimici, in un rapporto sempre più stretto tra produttore e consumatore attraverso la filiera corta.  Per venire loro incontro, il gruppo Coltivare condividendo, il coordinamento dei Gruppi di acquisto solidale della provincia e l'associazione Dolomiti bio lanciano il progetto di "Certificazione semplificata" - che ha avuto il consenso dell'Associazione italiana per l'agricoltura biologica - con l'obiettivo di costituire un gruppo di ditte interessate ad ottenere il riconoscimento di qualità bio e insieme discutere con l'ente preposto alla certificazione un costo minore rispetto al percorso individuale.

INOLTRE .. MARTEDI' 28 DICEMBRE   ABBIAMO ORGANIZZATO, PRESSO L'AGRITURISMO "L'ALBERO DEGLI ALBERI" IN VALLE DI SEREN, UNA CENA..A BASE DI PRODOTTI TIPICI E DI TANTE CHIACCHIERE..IDEE..PROPOSTE  PER L'ANNO CHE STRA PER INIZIARE.. ma anche tanta allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento