giovedì 21 ottobre 2010

FINE SETTIMANA MOLTO INTENSO.. dal Salone del Gusto (Torino) a Faller (fiera del Pom Prussian)

Ennesimo fine settimana molto intenso!! L'idea di un AGRICOLTURA SANA E SOSTENIBILE sbarca a Torino, al Salone del Gusto, dove verranno presentati quattro importanti presidi bellunesi: l' agnello d' Alpago, il formaggio di malga Agrodino, l' Orzo delle valli bellunesi e soprattutto il FAGIOLO GIALET (che ricordiamo ha un DISCIPLINARE BIOLOGICO)
Un' ennesima conferma che c'è un agricoltura sana, sostenibile, legata al territorio.. un agricoltura che ha un riscontro sempre maggione e che ci induce a dire un NO sempre più chiaro, netto e motivato alla colonizzazione da parte di "modelli dis edicente agricoltura intensiva e basata su chimica di sintesi e monoculture"

cliccare qui per leggere l'articolo del Corriere delle alpi  "Prodotti rari al Salone del Gusto l antico orzo e il fagiolo Gialet"
TORINO. Le eccellenze bellunesi si mettono in vetrina al Salone del Gusto di Torino e a Terra Madre, i due eventi organizzati da Slow Food che prenderanno il via giovedì. Quest’anno sarà massiccia la presenza di bellunesi e grande l’occasione di visibilità per le piccole produzioni che Slow Food sostiene da anni: proprio all’interno del Salone del Gusto, infatti, verranno presentati ufficialmente i due nuovi presìdi del territorio, quello dell’antico orzo delle Dolomiti Bellunesi e quello del fagiolo gialet...



 La "MOSTRA delle SEMENTI ANTICHE" darà invece tappa a Faller alla "FIERA del POM PRUSSIAN"   Dove alle 11.30 illustreremo le nostre iniziative e progetti nell'ambito del convegno "Biodiversità: possibile economia?"
.. VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!! 
 

Nessun commento:

Posta un commento